Qualità e sviluppo sostenibili

Tutte le attrezzature ludiche e i complementi
sono concepite e realizzate secondo massimi standard di sicurezza

Qualità garantita è ciò che MACAGI assicura ai propri clienti. Da sempre utilizza materie prime selezionate e componenti resistenti agli agenti atmosferici e all'usura, nel pieno rispetto della natura. Il certificato UNI EN ISO 9001:2015 assicura alti standard di qualità in tutti i processi produttivi. Ha aderito alla normativa ambientale europea UNI EN ISO 14001:2015 per la tutela e il rispetto dell’ambiente nei processi di produzione e si è impegnata nell'utilizzo di materie prime riciclabili e smaltibili.

Inoltre FSC® (Forest Stewardschip Council®) controlla l’approvvigionamento e l'impiego del legname utilizzato e ne consente la tracciabilità e rintracciabilità fino alla foresta di origine. Ed ancora lo schema di certificazione forestale PEFCTM (Programme for Endorsement of Forest Certification Schemes) che si pone come alternativa ai sistemi di certificazione esistenti e attesta che le forme di gestione boschiva rispondano a determinati requisiti di sostenibilità.

Tutte le attrezzature ludiche e i complementi sono concepite e realizzate secondo massimi standard di sicurezza, nel rispetto delle normative tecniche europee UNI EN 1176 - 1177. La SOA qualifica MACAGI come affidabile esecutore nel settore delle opere pubbliche per la categoria OS24. I legnami impiegati sono trattati con specifiche tecniche d’impregnazione a pressione in autoclave con sali di rame atossici, che ne aumentano la durevolezza nel tempo e hanno la funzione di diminuirne la marcescenza, nel completo rispetto dell’ambiente. Inoltre utilizza il polietilene, un materiale atossico, durevole e completamente riciclabile. Alcuni tra i suoi prodotti sono costruiti interamente in acciaio o lega di alluminio, metalli dal riciclo infinito.

GARANZIA PRODOTTI

Qualità e sviluppo sostenibili